lunedì 10 gennaio 2011

SCATOLE MAGICHE




QUESTE SI CHE MI HANNO PORTATO VIA TEMPO!
Ma sono state una grande soddisfazione e le foto non gli rendono giustizia.
ho acquistato scatole semplici di cartone rigido e l'ho rivestite in vari modi e con varie tecniche con la colla a caldo, sempre pensando ai destinatari del mio regalo.

Per la scatola con i fiori neo-rosa-bianco è semplice:
dovete ritagliare centinaia di fiorellini e centri di fiore e incollarli in maniera che siano un pò sovrapposti. Potete usare anche perline, bottoni, nastri e tutto quello che vi viene in mente.
Create un fiore più grande per il centro, e questo sarà il primo che applicherete sulla scatola.
Per il lato inferiore della scatola, non il coperchio, ho acquistato nastri rosa, bianchi e grigio perla e li ho incollati ritagliandoli verticalmente sul cartone, così come per tutte le altre scatole.

Per la scatola-giardino:
La adoro. E per assurdo ci ho messo meno che a fare l'altra.
Ho ritagliati striscioline di vari verdi e ritagliate con varie tecniche. Ho aggiunto palline di feltro, perline e fiorellini a creare un piccolo "ecosistema", compreso di laghetto.
Sotto ho usato sempre nastri, verdi e giallo pallido.
Uno spettacolo. E' stata molto apprezzata.

Per la scatola ad intreccio:
Ho usato la stessa tecnica usata per il diario di un paio di post precedenti.
Create una maglia di striscie di colori diversi, prendendo le misure e applicatela sul coperchio.
Avrei voluto ricoprire il bordo di bottoni, ma all'ultimo, il pomeriggio del 24 dicembre, ho dovuto ripiegare su questi sbruffetti azzurri, comunque carini.
Per il sotto ho usato sempre nastri, foderando anche il fondo di blu.
Molto carina.

Sul rivestimento la fantasia può veramente creare di tutto.
Il prossimo progetto è per un piccolo villaggio tridimensionale, col parco, il campanile ed il gatto sul tetto.
Vi faccio sapere!!!!
Un saluto a tutti!



Nessun commento: