lunedì 10 gennaio 2011

Quaderno dei pensieri


Ecco qui un altro regalino che ho preparato per la mia mamma.
Ve lo presento rinnovando i miei auguri a tutti per il nuovo anno.
Che vi porti tanta fortuna!
Per la realizzazione di questo quadernino rivestito ho comprato:
2 fogli di feltro di 2 colori diversi
colla a caldo e pistola
un quaderno con copertina rigida (io l'ho preso nel reparto decupage di un negozio di hobbystica)

Prendete bene le misure del quadernino, con tutte e due le copertine aperte.
Rimanete larghi coi cm perchè poi a richiuderlo serve sempre qualche cm in più.
Create delle striscie dei 2 fogli di feltro con le giuste misure e create una magli a intreccio, tipo cestino di vimini.
solo dopo che lo avrete finito e avrete ricontrollato le misure, incollate le parti l'una all'altra.
Poi applicatelo per bene sulla copertina usando la colla a caldo, facendo in modo che una striscia combaci bene con il lato del quaderno.
Se siete stati bravi non avrete bisogno di ripiegare e incollare il feltro all'interno delle copertine.
Ritagliate, se volete, un fiorellino ed il suo centro, degli stessi colori o altri che vi piacciono ed applicatelo sul fronte del libricino.
E ecco qui.
Una bella dedica ed il vostro diario dei segreti è pronto!!!!
Buon anno a tutti!!!!

Nessun commento: