venerdì 3 dicembre 2010

REGALI DI NATALE FAI DA TE.. FIORI IN FELTRO.


Carissimi.
Si avvicina di nuovo il Natale e l'ora dell'albero e dei pacchetti!
Io adoro questo periodo dell'anno!
Questo, però, per noi Bonazzi-Musmeci (compresi i felini) sarà un Natale all'insegna del risparmio ... Troppe spese, tra trasloco e affitto!
Così ho deciso di rimboccarmi le maniche senza però rinunciare a nulla, regali compresi!
Perchè non farli io?!
Questi sono i primissimi fiorellini di feltro della mia vita e devo dire che per essere i primi sono molto graziosi, e punto a migliorare sempre di più.
Inoltre, ho in testa portachiavi, cerchietti, fermagli, scatole, penne, portamonete e altre cento cose che mi sono appuntata su un quadernino che ho chiamato "Progetti".
Promesso che posterò tutti quelli che davvero realizzerò... Ma solo quelli venuti bene!!!
Per chi decidesse di divertirsi un pò con questo simpatico passatempo, deve sapere che in materiali ho speso la modica cifra di 33 euro, e di feltro ne ho ancora per un sacco di cosette!
ho acquistato in un negozio di hobbystica:
-fogli di feltro di vari colori e vari spessori, costano circa 1,20 quelli più fini e fino a 6 euro i più spessi.
- palline di feltro forate di vari colori, circa 3,50 a confezione (puntate su olori neutri per non doverne comprare cento all'inizio)
- spille da balia, fermacapelli
- colla universale o se l'avete già pistola con la colla a caldo (ricordatevi comunque che vi serve una confezione di colla tipo vinavil col beccuccio fino)
Immagino che ago, filo e forbici le abbiate già in casa! Quindi passo a illustrarvi come ho fatto per alcuni dei fiori che vedete nella foto.

Iniziamo con ordine.

Nessun commento: