giovedì 11 febbraio 2010

quando dormo divento un genio!



Esatto! La metà delle cose buone che ho fatto mi sono prima apparse in sogno! Come questo vestito! Questo week end andrò con Johnny a Venezia. Penserete: per il Carnevale! Col cavolo! Cioè, si, per il Carnevale, ma in realtà ci andiamo per lavoro, con l'azienda agricola. Così stanotte, mentre nel sonno pensavo a tutte le cose da organizzare mi è venuto in mente: perchè non vestirmi anche io con qualcosa di carino? Calcolando che ultimamente rasento una grassezza rara ( grazie signor Lattosio, un giorno mi vendicherò!) non sono riuscita a scannerizzare con successo il mio armadio. Non restava che una soluzione: farmi il vestito da sola! Matta. Non ho macchina da cucire, non ho esperienza. Venerdì ho un esame e venerdì sera devo essere già a Venezia. Dove trovo il tempo e i mezzi? Devo risolverla in fretta e con le risorse a mia disposizione.
Così il magico mezzo onirico mi ha fatto accendere la lampadina, e appena sveglia mi sono messa al lavoro (di corsa perchè poi dovevo ripassare tutto l'esame in 2 ore!). Pistola a caldo, un vecchio vestito comprato alla bancarella dell'usato (ma da me mai indossato) e una vecchia gonna (credo fosse di Bocetta). ed ecco qui! Un pò di toppe, forbici e bruciature alle mani ed il mio vestito è pronto! Ora potrò servire l'olio di Johnny vestita da madamigella! Certo in confronto alle maschere che vedrò sembrerò un secchio dell'immondizia ma sono comunque fiera della mia inventiva e dei miei risultati! Mi sento come i topini di Cenerentola! Cenerina Cenerella la la la! Ok la pazzia avanza! farò le foto ai vestiti più belli e poi ve li farò vedere! e dopo aver notato quanto oggi io sia propensa per le parentesi (ma dai!), vi saluto con un bacio forte forte!

2 commenti:

Uomo-Ratto ha detto...

In foto sembra che il risultato sia...soddisfacente (come direbbe Nero Wolfe, uno che in quanto a complimenti si spreca).
Certo è la prima volta che sento di un intero vestito che si tiene assime grazie alla colla a caldo...
Ah, se lo sapesse la signora del pino che passa intere serate davanti alla macchina da cucire per farsi i suoi costumi per le sue folli idee...Chissà se anche a lei vengono nel sonno...Uhm...
Comunque potresti incontrarla a Venezia per un bizzarro gioco del karma. Buon carnevale!

Poppy ha detto...

BEH DAI NON ESSERE SEVERO! OGNUNO FA QUELLO CHE PUò! COMUNQUE TI ASSICURO CHE ALLA FINE NON ERA MALE AFFATTO!