lunedì 14 dicembre 2009

ARRIVA IL NATALE, ED IO ME NE VADO AL CINEMA!


Salve! Si si arriva finalmente la mia festa preferita. La adoro, non solo perchè è motivo di vacanza, ma per l'atmosfera, le decorazioni, il cenone da preparare, i parenti che non vedi mai, le lucine, la neve, tutto! Quest'anno io e la mia dolce Bocetta ci siamo ritrovate in un negozio meraviglioso a Bussolengo (Verona) dove il Natale diventa reale in scenografie di luci e palline luccicanti, dolci carammellati e musiche d'atmosfera! Stavamo per impazzire! Avremmo speso 500 Euro a testa ma ci siamo dovute tenere... comunque quest'anno il mio piccolo albero è davvero originale, e mi rispecchia particolarmente!
Funghi, mele, uccellini, feltro, un alberello proprio grazioso e fuori dal comune!



L'altra sera, camminavo verso l'università.Mi aspettavano varie ore di studio in biblioteca, quando, improvvisamente ed inaspettatamente, sono capitata davanti ad un cinema. Davano dorian Grey e mi sono detta: Ma si, chissenefrega (proprio così tutto attaccato e con grande impeto), e mi sono infilata dentro, al calduccio e piena di soddisfazione! Inutile dire che il caro e innocente Principe Caspian qui diventa una bomba sexy notevole, ma devo dire che mi è piaciuto. Ho apprezzato i costumi, i dialoghi e la regia. Un pò meno gli effetti speciali; ma nel totale credo sia un film che ha trovato un buon equilibrio tra necessità del grande schermo e rispetto per il libro di Oscar wilde ( cosa che spesso i film riferiti a libri non fanno). Voi che ne pensate? Un saluto a tutti! e buona preparazione del Natale!

3 commenti:

bocetta ha detto...

amore mio è bellissimo O__O,tutte quelle ore e quel "prendere-posare" infinito sono servite indubbiamente..il mio prefertio è l'uccellino grasso bianco in cima,è sciccosissimo!

Uomo-Ratto ha detto...

L'albero è stupendo!
Il film...Scusa se te lo dico...de gustibus non disputandum esse...ma...FA CAGARE! A PEZZETTONI!
Scusa me il romanzo decadente ed edonista?
'Ndò l'hanno messo?
Che è sta boiata goto-dark-action?
Ma più che il protagonista del romanzo di Wilde sembra il Dorian Grey de "La leggenda degli uomini straordinari" (altro film che con la graphic-novel da cui dovrebbe essere tratto non c'entra n'emerita mazza!!!)
Comunque se a te è piaciuto...

Poppy ha detto...

Secondo me sei troppo severo! Non è facile trasportare un capolavoro cartaceo in un film che ne abbia rispetto ed allo stesso tempo fili bene! bisogna pur trovare dei compromessi! in confronto ad altri libri di cui hanno fatto il film, ripeto, secondo me non è tra i peggiori e per chi non ha letto il libro credo che possa essere comunque piacevole e per chi l'ha letto possa risultare un buon tentativo di mediazione. Di la verità Ratty, ti facevano impressione tutte quelle scene gay eh!!!!