giovedì 10 novembre 2011

IN DOLCE ATTESA

IL MIRACOLO DELLA VITA

Eccomi qui.
Scrivo con il cuore pieno di gioia, una gioia fino ad ora sconosciuta, forse immaginata, ma mai provata.
Dentro di me accadono mille cose ogni secondo e mi sento confusa, eppure stranamente gasata.
Sono incinta. Ed ho intenzione di scrivere qui le mie sensazioni, i progressi, le paure, dei prossimi mesi.

L'ho scoperto sabato scorso.
Ero al al mio paese, in Sabina. Avevo dei sentori ma non ne ero certa.
Poi è arrivato il mio migliore amico, Sam, che mi ha portato un test. 

E boom.
Eccoci qui. Ora siamo io e lui, uno dentro l'altra; uniti in un insolito legame ancora tutto da scoprire. Ho mille domande: cosa accase dentro di me? Lui cosa sente? Cosa gli insegnerò? Sarò una brava madre?

Sono andata già ad informarmi sugli ospedali della zona, parto in acqua, donazione del cordone ombelicale, prezzi dei passeggini.
Mi sento un pò ansiosa. E forse un pò sola. Vorrei che Jowinnie comprendesse di più, lo sentisse come lo sento io. E' felice, ma forse non se ne rende bene conto ancora. 
Quindi me ne resto qui, seduta.
Ho dei dolori tipo ciclo molto più leggeri ma abbastanza costanti.
Ho fatto le analisi del sangue e domani le ritiro. La mia dottoressa sembrava entusiasta. Sabato tornerò da lei con i risultati e mi dirà tutto quello che devo fare.
Per ora.... Resto in silenzio e cerco di sentirlo.
Lui è li. 
E' una punta di spillo ma vi giuro che lo sento. So che c'è. E' strano. Qualcuno vive e cresce nella tua pancia. Lui è tuo, non ci sarà mai nessuno che amerai come lui. Con lui nasce un nuovo capitolo, nuove sensazioni ed emozioni mai provate prima. Una nuova me. 

Sono felice.

Lascio un link, perchè la mia ricerca mi ha portato a voler sapere cosa sta accadendo laggiù. Io sono stata fecondata il 23 ottobre. Non so neanche da quando si contano le settimane. Secondo la dottoressa, si calcolano dall'ultimo ciclo. Quindi sono alla quinta settimana (in corso). Forse adesso sono al punto in cui il cuore inizia a battere... o poco prima. Chissà, lui intanto, è li!




Nessun commento: