Questi giorni di pioggia mi mettono molta tristezza, e a parte l'università e qualche lavoro da casa, mi ritrovo spesso a pensare alla casa nuova, come renderla più accogliente.
Avevo un vecchio mobiletto regalatomi da mia nonna quando ero piccola.
In sè era molto carino, nella forma ed è pieno di cassetti utili, ma un pò il tempo, un pò gli orribili disegni che vi erano sopra (coniglietti e fiori disegnati credo da un bambino di 5 anni piuttosto incapace!) lo rendevano poco adatto e bruttino.
Così, invece di buttarlo (ci sono comunque affezionata) ho deciso di dargli nuova vita con nuovi colori.
Penso che il riuso sia importante e bello, riciclare ciò che si ha in casa senza comprare cose nuove, cercando di aggiustarle o reinventarle, è sorprendente come le cose con pochi colori e poco tempo possano ritornare nuove!
avevo la fortuna che il mio mobiletto aveva già di suo dei pomelli molto carini a forma di apette e farfalline, ma in commercio (anche su internet) se ne trovano di carinissimi ed economici, e stiate certi che spesso anche solo cambiare dei semplici pomelli può dare una faccia nuova ad un mobile!!!
Per questo progetto ho usato:
sverniciatore
fondo bianco per legno
lacca ocra e lacca bianca
due pennelli
(per un costo totale di circa 25 euro)
ho usato prima lo sverniciatore per togliere quei terribili disegni ma se avete una superficie non dipinta potete usare direttamente il fondo o la cementite.
Ho dato il fondo, ho aspettato l'asciugatura e ho dipinto fianchi e cassetti di bianco.
aspettata l'asciugatura ho colorato con un pennello più piccolo i pomelli (i miei erano incollati ma se potete svitateli, è stata un'inpresa non macchiare i cassetti!).
Ecco fatto!
Non ho una foto di come era prima ma vi assicuro che è tutto un'altra cosa! Ha un aspetto un pò country non trovate?
Ora sto lavorando ad uno sgabello che voglio trasformare in un comodino, vi faccio sapere!
Un saluto a tutti!!!
Nessun commento:
Posta un commento