lunedì 29 agosto 2011

VENDEMMIA 2011 VALLONGA


Il vento soffia caldo tra le vigne, l'aria è secca e dal campo si alzano nuvoloni di polvere gialla... E' arrivato il tempo di vendemmiare, l'odore dell'unva matura, il rumore dei trattori.
Nascono così i nuovi vini ed i nuovi profumi, le nuove speranze per il futuro, dopo tanta fatica... Lavorare la terra fa fare una vita sospesa, ancorata allo scorrere delle stagioni, alle sensazioni che queste trasmettono, mano a mano che l'anno avanza.
Ecco, tra un pò posterò anche i video della nuova vendemmia e poi della raccolta dell'oliva, i frutti della nostra annuale fatica!
Speriamo che questo sia un buon anno...

Azienda agricola Vallonga


perchè a me piacciono i cartoni animati!


E non me ne vergogno!
Si sono un pò grandicella, ma che vuol dire?
Siamo stati tutti piccini, no?
Allora andate a vedervi Kung-fu 2... Passerete una bella serata all'insegna di risate... e qualche lacrimuccia!
io e Johwinnie ci siamo andati carichi di dolciumi e schifezzuole, nascoste per benino nel mio "borsone da cinema" e ci siamo divertiti.
Niente di meglio per passare una serata tranquilla che distolga un pò dalle 1000 cose da fare giornaliere!

martedì 23 agosto 2011

Prima o poi lo finirò



Mi ci sono messa mentre ero sdraiata sulla spiaggia di Ponza, e mi sono detta:"Tutti me lo consigliano, deve essere bellissimo, devo solo riuscire a finirlo!"
Vi chiederete perchè io dica così, se non lo avete visto è un tomo da milioni di pagine!
Sono ancora al primo libro (il tomo ne comprende 4), potete acquistarlo anche in libri separati, così da non dovervi portare 10 kg di libro in giro, ma vi consiglio proprio di farlo.
Molto più completo e bello della sua serie tv, uscita in America, lo trovo originale e ben scritto. Epico al punto giusto, rude e evventuroso.
Consiglio: non affezionatevi ai personaggi! Martin li tratta un pò malino poverini!
E direi che questo è uno dei fascini della saga... non sai mai cosa può accadere!
E per chi ha fretta vedetevi la serie tv (Game of Throne) ma non fatelo se volete leggere il libro! Vi rovinerete tutto!

Buona lettura!

Grazie Charly

La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire del tutto.

Charles Bukowski

PROGETTANDO UN NUOVO VIAGGIO


A parte qualche piccolo attimo di scazzo, come potete notare, io e Jowinnie stiamo progettando il nostro nuovo viaggio.
Grandi sostenitori dei lunghi viaggi in macchina, dopo la Francia, la Germania, 3 volte l'Irlanda (indiscutibilmente la mia preferita), l'Austria e la Slovenia, stiamo progettando il grande viaggio... Quello di nozze!
Essendo impegnati in estate con L'Azienda Agricola, pensavamo di prenderci 20 giorni a cavallo di capodanno.

La nostra scelta si sta sempre di più dirigendo verso la Gran Bretagna!
Tutta! O quasi... Sicuro io vorrei arrivare almeno alle Orcadi, non dico le Shetland, ma almeno le Orcadi dai!
Guardando un pò sul web e calcolando i tempi, penso che ci converrà arrivare in aereo a Londra e affittare un auto da riconsegnare poi a Edimburgo.
Non vedo l'ora!

Il sogno mi fa dimenticare qualche piccolo istante di tristezza...

Attimo di vita, fastidioso


Era seduto sulla sua sedia. Lo guardava parlare, vomitare le sue stupide sentenze dall'alto della sua personalità.
"Non lo sopporto", si ripeteva nella testa.
Stringeva i pugni e cercava di trattenersi.
Erano minuti che parlava, solo lui, e non era riuscito a dire neanche una parola.
Tutto ciò che lo riguardava era inutile, superfluo, la sua situazione economica, il suo umore, i suoi bisogni.
Esisteva solo lui, i suoi problemi di vecchio, le sue opinioni sempre negative. Tutti lo volevano imbrogliare, chiunque desiderava solo procurargli fastidi e dolori.
"è quello che ti sei cercato, vecchio".

Finalmente un secondo di silenzio, lui ne approfittò, si alzò, e se ne andò.

Peccato che quell'uomo era suo padre.

mercoledì 17 agosto 2011

SCARPINE E GATTINI MAGICI



Mentre io cerco di lavorare, c'è chi dorme!
Vi presento Dexter ( quello che ronfa sulla mia stoffa) e le mie scarpine nuove.
Comprate a pochi euro erano assolutamente anonime. Ora, con un pò di stoffa e qualche perlina, sono molto più carine!
MMMM.... l'unica cosa?! Sono veramente da BAMBINA DI 5 ANNI! Chissà se avrò il coraggio di metterle.... Se lo avrò.... prometto che mi farò una foto!
Un saluto a tutti!

BOMBONIERE SPECIALI


Per essere originali, regalare qualcosa di particolare e utile, ho pensato a vino (dalla cantina di Johnny) libro di poesie (scritte da Johnny stesso per me) e segnalibro personalizzato. Tutto con sacchetto di confetti, ovviamente, e grazie a Johnny (che ha persino tradotto le poesie in inglese per i miei parenti che non sanno l'italiano) e a Bocetta che ha creato tutta la grafica, ho coronato il mio sogno rosa, farfalloso e un pò liberty!

MATRIMONIO IN ROSA


Eccomi qui, dopo mesi, a scrivere!
Sono successe innumerevoli cose, eppure sembra tutto passato così in fretta!
Credo sia questo che prova ogni sposa del mondo, passi mesi ad organizzare tutto, il tempo non passa mai ed il giorno magico sembra sempre troppo lontano, poi scopri che manca una settimana, fai 10.000 cose in un giorno per finire tutto in tempo, ed in men che non si dica ti ritrovi sposata, stanca e tremendamente soddisfatta.
Almeno questa è stata la mia sensazione.

Il mio è stato un matrimonio un pò fuori dalle righe, perchè eravamo 35 invitati e a Londra!
Tutti mi dicono, A LONDRAAAA?!!!
Si a Londra.
La famiglia da parte di mia mamma è inglese, noi volevamo fare qualcosa di diverso, mio zio lavora all'ambasciata italiana proprio li.
Così ci siamo ritrovati a novembre 2010 a prenotare la sala ( Purple room )chiamando dall'Italia, a febbraio ci siamo fatti ospèitare da mio zio e abbiamo deciso ristorante ( The crabtree ), fiori, parrucchiere, albergo prima notte e al decimo giorno dato le pubblicazioni (per legge, se ti vuoi sposare a Londra devi essere residente li 8 giorni ed al nono dare le pubblicazioni al comune del quartiere dove sei stato).
Poi, tutto il resto, lo abbiamo fatto dall'Italia: deciso il menù, pagato le tasse, vestiti, scarpe etc. Crdo di essere stata la prima sposa al mondo a non arrivare stressata al matrimonio, solo molto emozionata.
Vi chiederete se ho speso o no un patrimonio.

Beh vi dirò, visto quanto si spende di solito no.
Avendo la fortuna di essere stata ospitata (sia io che Johnny che i miei genitori) e di aver optato per un matrimonio intimo, le spese sono state contenute.
Ovviamente abbiamo fatto una grossa cena in Italia al nostro ritorno, in un birrificio con pollo allo spiedo e patatine.
I nostri amici si sono divertiti, eravamo tutti ubriachi ed abbiamo speso 15 euro a testa!

Magari non tutti saranno dell'idea, ma credo che sia stato veramente un matrimonio riuscito. Eravamo tutti sinceramente felici e commossi, io ho mangiato tantissimo, non mi sono dovuta alzare 100 volte per fare il giro dei tavoli, ho potuto divertirmi a scegliere cose che se avessi fatto unmatrimonio classico non mi sarei mai potuta permettere... Insomma, se siete della mia idea ( ed ognuno deve comunque viversi il suo giorno come vuole) vi posso consigliare io cosa fare.
Evitatevi una giornata sfiancante, che vi faccia solo desiderare la sua fine.
Scegliete poche persone e andate in un luogo che vi piace, tranquillo, verde e divertitevi a scegliere addobbi particolari, bomboniere speciali, perchè spenderete comunque di meno!
Ad esempio io:
-il vestito me lo sono disegnato io e ho speso 700 euro tra stoffa e sarta (ovviamente non potevo fare le cose normali ed ero in rosa)
-il ristorante era un adorabile pub con giardino sul Tamigi dove abbiamo mangiato pesce e carne a volontà (speso 3000 euro totali)
- il vestito di lui è stato un bel completo comprato all'outlet, valeva 600 euro, l'ho pagato 100, la mia sarta l'ha accorciato e ho speso altre 30 euro.
- le bomboniere: beh sono state la cosa più divertente! dato che Giovanni è produttore di vino abbiamo confezionato bottigliette da mezzo litro con una nostra etichetta, in tema con gli inviti (questo in Italia). A londra invece... Johnny ha avuto una bellissima idea. Da quando ci siamo conosciuti, o meglio messi insieme (6 anni fa) Johnny ha scritto, su ispirazione di P. Neruda, 100 sonetti d'amore proprio per me. E perchè non farne il simbolo stesso del nostro amore? Del cammino che ci ha portati a sposarci? Così li abbiamo stampati, Bocetta mia ha creato una bellissima copertina (in tema con l'etichetta del vino e gli inviti) e fatto anche un carinissimo segnalibro da inserire dentro al libretto!
Così io ho confezionato i sacchetti e ho inserito tutto dentro dei graziosi sacchi di juta chiusi con nastri di tutti i colori.
Per i testimoni i sacchi contenevano anche un regalo speciale, pensato per ognuno di loro. Niente uguale, tutto personalizzato in base a CHI sono.
E' stato divertentissimo farsi venire le idee, realizzarle con le proprie mani, vedere che tutti le hanno apprezzate così tanto! e per tutto ho speso circa 500 euro.
- ho ospitato i testimoni in albergo e ho pagato loro il viaggio, era il minimo per averli costretti così lontano!
- i fiori: sono stata l'unica cosa per cui ho speso in proporzione tantissimo. Il mio bouquet era di peonie, ranuncoli e ortensie, una cosa strepitosa. Inoltre ho voluto piccoli mazzi anche per le mie testimoni, come il mio ma con rose al posto di peonie e ranuncoli per i ragazzi. Molto eleganti! Il mio è costato 80 sterline, quello delle ragazze 60 cadauno e i fiori all'occhiello 6 sterline l'uno. Niente male! Mio padre a momenti sviene!
- non vi ho detto della torta! A tre piani, di cioccolata bianca all'esterno, ogni piano di un gusto interno diverso : Cortina Cake, della Patisserie Valerie, vicino Harrods, 115 sterline per 40 persone.
- Le tasse sono costate circa 320 sterline in tutto. Ovviamente si tratta di un matrimonio civile, non so per sposarsi in chiesa cosa fare!

Se vi fate il conto non ho speso tantissimo!
E sono stata molto felice, Johnny quando ha visto il vestito a momenti sviene e mia mamma era bellissima!
Ah...Ovviamente le donne col cappello.... Sennò che matrimonio londinese era! Eh!!!
Qualsiasi informazione desideriate su come ho fatto a sposarmi a Londra o indirizzi di fioraio, parrucchiere etc, scrivetemi pure! Buona estate!