martedì 22 dicembre 2009

NON è NATALE SENZA NEVE

Ci ha preso tutti alla sprovvista, si, faceva e fa un gran freddo, ma tanta neve sul lago di Garda non l'avevo mai vista! Così oggi i miei gatti hanno fatto la loro prima passeggiata nella neve e la mia cena di Natale con gli amici è venuta ancora più romantica!

Il mio menù ha avuto molto successo ed io, con poco tempo e poca fatica, sono stata molto soddisfatta.
Menù:
antipasto di crostini al salmone
fettuccine pomodorini e polpetti
salmone alla mugnaia e patate prezzemolate
muss alla fragola
frutta secca, mandarini, pandoro... come comanda il Natale!
Il tutto accompagnato dai vini prodotti dall'azienda agricola Vallonga, di Johnny.

Niente male!

lunedì 14 dicembre 2009

ARRIVA IL NATALE E TORNANO LE STORIE E LA FAVOLE SOTTO L'ALBERO


Si. Sembrerà che sto sempre al cinema ma in effetti sotto Natale escono sempre tanti film che voglio vedere. Gli unici di cui non me ne frega nulla sono quelli di De Sica che ritengo possa pure smetterla dopo un milione di anni di tediarci con i suoi film insopportabili! Comunque, per i sognatori, coloro che apprezzano i classici, le fiabe ed i cartoni animati vi consiglio A Christmas Carol e vi invito ad indovinare tutti gli attori che hanno prestato la loro figura ai personaggi! Io l'ho trovato commovente, nella storia ( grande Dickens), nelle immagini e negli effetti.Finalmente tornano i veri valori di bontà e solidarietà, fantasia e mistero, come un vero Natale deve essere! Ed in fondo , un pò per tutti i giorni dell'anno... Mi avreste dovuto vedere! Piangevo come una cretina! è piaciuto molto anche a Johnny quindi consiglio di andarlo a vedere non solo con figli e nipoti, ma portateci pure mariti, fidanzati e nonni! Un saluto a tutti e spero davvero che il vostro Natale sia pieno di magia!

ARRIVA IL NATALE, ED IO ME NE VADO AL CINEMA!


Salve! Si si arriva finalmente la mia festa preferita. La adoro, non solo perchè è motivo di vacanza, ma per l'atmosfera, le decorazioni, il cenone da preparare, i parenti che non vedi mai, le lucine, la neve, tutto! Quest'anno io e la mia dolce Bocetta ci siamo ritrovate in un negozio meraviglioso a Bussolengo (Verona) dove il Natale diventa reale in scenografie di luci e palline luccicanti, dolci carammellati e musiche d'atmosfera! Stavamo per impazzire! Avremmo speso 500 Euro a testa ma ci siamo dovute tenere... comunque quest'anno il mio piccolo albero è davvero originale, e mi rispecchia particolarmente!
Funghi, mele, uccellini, feltro, un alberello proprio grazioso e fuori dal comune!



L'altra sera, camminavo verso l'università.Mi aspettavano varie ore di studio in biblioteca, quando, improvvisamente ed inaspettatamente, sono capitata davanti ad un cinema. Davano dorian Grey e mi sono detta: Ma si, chissenefrega (proprio così tutto attaccato e con grande impeto), e mi sono infilata dentro, al calduccio e piena di soddisfazione! Inutile dire che il caro e innocente Principe Caspian qui diventa una bomba sexy notevole, ma devo dire che mi è piaciuto. Ho apprezzato i costumi, i dialoghi e la regia. Un pò meno gli effetti speciali; ma nel totale credo sia un film che ha trovato un buon equilibrio tra necessità del grande schermo e rispetto per il libro di Oscar wilde ( cosa che spesso i film riferiti a libri non fanno). Voi che ne pensate? Un saluto a tutti! e buona preparazione del Natale!